martedì 30 giugno 2015

Vetreria Vistosi in vendita su Illuminazioneshop.com

La vetreria Vistosi nasce nel gennaio 1989 sull'isola di Murano, da un'idea dell'imprenditore Giancarlo Morelli.
Da tempo impegnato nell'arte vetraia con Vetrofond e Punto Luce, Morelli rileva un noto marchio della lavorazione del vetro per far nascere Vistosi.

Con l'ingresso nell'azienda di Matteo, figlio di Giancarlo, la vetreria Vistosi avvia un'intensa attività di collaborazione con designer conosciuti a livello internazionale, come Mauro Olivieri, Michele De Lucchi, Chiaromonte e Marin.

Il merito maggiore dell'azienda, che le ha concesso di espandere il proprio campo d'azione anche al di fuori dei confini nazionali, è stato quello di ideare, nel 1995, una miscela di vetro completamente nuova, che non opacizza e non si scalfisce nel tempo. Anche la lavorazione segue una linea fortemente innovativa. Viene introdotto, infatti, un metodo di lavorazione che usa il taglio ad acqua, già impiegato per i vetri piani, sugli oggetti tridimensionali.

La ricerca della vetreria Vistosi resta in continuo aggiornamento e alla ricerca di nuove soluzioni per i propri clienti. Facendo riferimento alle proprietà riflettenti degli specchi, al vetro viene applicata un'argentatura che impreziosisce gli oggetti e, al tempo stesso, li rende ideali per un tipo di arredamento più tecnico e minimalista. Questa novità prende forma con la lampada da tavolo Thor. Tutte le lavorazioni vengono effettuate nel pieno rispetto del principio di riduzione dei consumi, per cui la vetreria Vistosi vanta il possesso delle certificazioni ISO, ENEC e CE, per il mercato italiano, UL ed ETL per quello estero.

I prodotti della vetreria Vistosi sono disponibili in una rete di vendita particolarmente ampia che, da oggi, ha conquistato anche il mondo di internet. Il sito Illuminazioneshop.com, infatti, vanta la presenza, nel suo catalogo, di prodotti estratti dalle principali collezioni realizzate dalla vetreria Vistosi.
Lampade e lampadari Giogali spiccano tra le pagine di Illuminazioneshop.com grazie al loro design unico e irripetibile. L'unicità del sistema dei ganci di cristallo componibili ha fatto innamorare migliaia di clienti che hanno visto in questi lampadari una vera e propria pioggia di luce. La collezione si compone di lampade da tavolo, da terra e a soffitto di diverse dimensioni e colori, regalando, quando sono accese, ogni volta un effetto diverso e sempre sorprendente.
Giogali AP2

Giogali AP1

Giogali PL35

Giogali PL50

Giogali PL60

Giogali PL80

Giogali SP35


Illuminazioneshop.com pensa anche allo stile di arredamento più minimalista, proponendo nel suo catalogo anche le lampade disegnate da Pio e Tito Toso per Vistosi, la collezione Balance. Un fazzoletto di luce, la cui forma è ispirata a quella delle orbite che i pianeti compiono intorno al sole, è l'idea che sta alla base di questa lampada, semplice ma elegante, sobria e originale. Le lampade Balance sono la soluzione ideale per chi vuole illuminare la propria casa in modo unico e brioso, ma al tempo stesso delicato, come delicato è il colore bianco del vetro.
Balance PL/AP

Balance SP


Altrettanto semplice è il concetto che si trova alla base di un'altra celeberrima collezione marchiata Vistosi. Dalle matite degli architetti Romani-Saccani nasce Diadema, la lampada in cui la forma è generata attraverso una ripetizione seriale della semplice canna di vetro. Anche Diadema arricchisce e impreziosisce il catalogo che Illuminazioneshop.com offre ai propri clienti.

giovedì 18 giugno 2015

Soluzioni per l'illuminazione della camera da letto

L'illuminazione della camera da letto è un aspetto molto delicato da affrontare.
Se durante il giorno il compito viene affidato alle aperture che incanalano la luce naturale, nelle ore serali e notturne, invece, la creazione di un'atmosfera piacevole ai sensi è molto importante per vivere serenamente il tempo che si trascorre nella camera da letto. 

Nella scelta delle lampade da camera da letto la varietà di prodotti è veramente molto ampia.

Il design contemporaneo elabora dispositivi illuminanti sempre diversi, assecondando i gusti degli ipotetici clienti che potrebbero essere interessati all'elemento in questione. 
Ne derivano cataloghi contenenti lampade moderne, minimaliste, eleganti e pulite, alternate a soluzioni più elaborate, classiche e anticheggianti, contrastate dall'innovazione tecnologica dei materiali utilizzati. 

Quest'ultima possibilità si traduce nella lampada a sospensione Panama, disegnata da Federica Suman per Gibas. 
In una successione di lumi in organza dalla classica forma troncoconica si inseriscono eleganti riccioli sagomati al laser impreziositi da cristalli incastonati. 
Panama è la lampada ideale per l'illuminazione della camera da letto importante e tendenzialmente elegante.

Lampadario Panama di Gibas
Lampadario Panama di Gibas

Applique Panama di Gibas bianco
Applique Panama di Gibas bianco

Applique Panama di Gibas nero
Applique Panama di Gibas nero

Lampada da tavolo Panama di Gibas nero
Lampada da tavolo Panama di Gibas nero

Applique 2 luci Panama di Gibas nero
Applique 2 luci Panama di Gibas nero

Applique 2 luci Panama di Gibas bianco
Applique 2 luci Panama di Gibas bianco

Lampadario Panama di Gibas nero senza paralumi
Lampadario Panama di Gibas nero senza paralumi


L'effetto luminoso che si vuole creare nella camera da letto a volte può essere anche orientato, invece che verso un'atmosfera di luce soffusa, in direzione di un vero e proprio spettacolo luminoso, in cui il ruolo delle lampade è fondamentale. Scegliere per la propria camera una Aurea 10 TL1 di Masiero Group come lampada da comodino vuol dire proprio accogliere questa possibilità, farla propria e sottolineare la volontà di invadere la stanza con una serie infinita di riflessi luminosi. Aurea, infatti, presenta la particolarità di essere composta da una pioggia di piccoli cristalli colorati che, illuminati, riflettono sulle pareti le loro forme frastagliate e sempre diverse. 

Aurea 10 TL1 di Masiero
Aurea 10 TL1 di Masiero

Aurea 15 TL1 di Masiero
Aurea 15 TL1 (a sinistra) di Masiero

Aurea 55 PL6 di Masiero
Aurea 55 PL6 di Masiero


Più essenziale e dall'effetto più contenuto è, invece, la lampada da parete Bijou D75 D01 proposta da Fabbian illuminazione. Una piccola corolla luminosa che riprende la forma di un fiore costituisce la terminazione di uno "stelo" flessibile che permette di direzionare la luce in base alle proprie preferenze ed esigenze.

Fabbian Bijou D75 D01
Fabbian Bijou D75 D01

mercoledì 10 giugno 2015

Tre soluzioni per un'illuminazione low cost

Il lampadario è un elemento essenziale per poter completare l'arredamento di una stanza, non serve solamente a produrre illuminazione, ma deve essere armonizzato con lo stile e risultare perfettamente inserito nel contesto. 

È possibile impiegare differenti tipologie di lampadari a seconda della stanza, dello stile utilizzato per il mobilio e dei gusti personali. 

La più diffusa tipologia di lampadari è quella a sospensione che può essere realizzata in differenti materiali e con forme diversificate e ideali per ambienti specifici. 

Un lampadario deve essere costruito con materiali resistenti, duraturi e che consentano anche un ottimo livello estetico. 

É possibile comunque ottenere ottimi prodotti, ma potendo contare sull'acquisto di lampadari low cost. 
I lampadari prodotti dalla ditta Rossini rispecchiano pienamente queste caratteristiche potendo contare su una storia lunga più di ottant'anni, su un'ottima professionalità e sulla qualità della produzione. Il catalogo offerto da Rossini Illuminazione è ampio ed è in grado di fornire prodotti per ogni esigenza e necessità. 

Per poter arredare perfettamente una cucina è possibile affidarsi al lampadario Rossini 1682, dotato di una struttura in metallo cromato e con un diffusore in vetro colorato. È possibile equipaggiare il lampadario con lampadine a LED per un consumo ridotto. 


Rossini 1682


Per arredare invece un salone oppure una camera da letto di potrebbe optare per il lampadario Rossini 2597-12 realizzato in metallo cromato. Il lampadario può essere equipaggiato con 12 lampadine da 15 watt ciascuna. Il lampadario presenta una struttura complessa con le lampadine disposte a raggiera intorno ad un corpo centrale sferico. 


Rossini 2597-12


Un prodotto di sicuro interesse che arreda adeguatamente una sala potrebbe essere rappresentato dal lampadario Rossini 1311-10. il lampadario è a sospensione, con una struttura in metallo cromato e con degli inserti molto particolari in nichel spazzolato. I diffusori sono in vetro borosilicato con una buona trasparenza e lavorati a mano utilizzando del filo colorato e opportuni pendagli in pasta realizzata in vetro colorato. 


Rossini 1311-10


Illuminare la casa con lampadari low cost, ma di alta garanzia è possibile, scegliendo il corretto produttore.