lunedì 4 maggio 2015

Kelly Cluster: quando la lampada a sospensione incontra la creatività italiana.

Kelly Cluster è una collezione completa di lampade a sospensione realizzata da Studio Italia Design; l‘intera famiglia è contraddistinta da forme e materiali che pur presentando delle forti connotazioni moderne, riescono anche a richiamare le migliori tradizioni del design italiano, che la rendono estremamente elegante. 

Kelly Cluster 36 sfere


Sono complessivamente sei le lampade che compongono questa famiglia, tutte ideate e costruite utilizzando le migliori tecnologie produttive, come ad esempio l’intaglio del metallo operato attraverso il laser. Questi sei differenti modelli, che condividono materiali e forme, variando per numero e collocazione delle sfere luminose, sono così suddivisi: Un modello base a una sola lampada; quattro modelli intermedi tre, cinque e sette lampade; un modello maxi, da trentasei lampade, che grazie alle sfere luminose sapientemente collocate riesce a generare un suggestivo effetto luminoso. 

Kelly Cluster 1 sfera



La tecnologia LED, per illuminare con gusto pensando anche all’ambiente

Le lampade della famiglia Kelly Cluster sono arricchite da un vetro acidato posto nella parte inferiore della sospensione che funge da diffusore, contribuendo al contempo al bilanciamento estetico complessivo di questa serie di lampade. Ma l’aspetto ancora più interessante è legato all’utilizzo di fonti luminose con tecnologia LED da 2700K, sorgenti economiche che riescono però a sviluppare, nella versione a 36 lampade, una intensità luminosa di ben 25400 lm. L’uso di questa tecnologia, che limita i consumi elettrici salvaguardando allo stesso tempo i costi e l’ambiente, prevede anche la possibilità di regolare l’intensità luminosa utilizzando un dimmer a taglio di fase. Una ulteriore interessante caratteristica di queste lampade è quella che, essendo alimentate direttamente tramite la tensione di rete, non richiedono l’utilizzo di trasformatori di tensione o di alimentatori esterni. Questa lampada, inoltre, non richiede l’utilizzo di un driver LED.

Kelly Cluster 7 sfere



Ideali per locali, abitazioni o ambienti di rappresentanza

Tutte le lampade di questa serie sono disponibili in due colorazioni, bronzo ramato e bianco opaco, che le rendono idonee per essere installate sia in ambienti classicheggianti sia in contesti moderni e tecnologici; infatti la caratteristica composizione delle piccole sfere luminose riesce a creare un effetto, stilisticamente attraente e di sicuro impatto scenografico, che ben si adatta ai più svariati utilizzi di questo prodotto d’arredo.
Kelly Cluster è, quindi, una soluzione di illuminotecnica che nel pieno rispetto della migliore tradizione, coniuga in un solo affascinante articolo tutti i pregi dello stile e della qualità che è possibile riscontrare in tutti i settori della produzione manifatturiera italiana. Il suo particolare e innovativo design, in grado di catturare l’attenzione delle fasce di pubblico più esigenti; le innovative soluzioni tecniche e tecnologiche, come ad esempio i tagli laterali che consentono di aumentarne l’efficienza luminosa consentendo di illuminare ampie superfici e il caratteristico effetto luminoso, che genera, miscelandoli in un abile intreccio di luci e di ombre, interessanti effetti cromatici. Sono queste le maggiori caratteristiche che rendono questi prodotti, realizzati grazie all'ingegno dei designer di Studio Italia Design, dei piccoli gioielli in grado di conferire un tocco di atmosfera e d’eleganza agli ambienti in cui vengono collocati.